Scroll Top

Centro di Quartiere Municipalità di Pirri

Giovedì 21 aprile, il sindaco Massimo Zedda e l’assessore alle Politiche sociali Luigi Minerba, inaugurano il nuovo Centro di quartiere della Municipalità di Pirri. Oltre a occuparsi di animazione ludica e supporto scolastico a tutti i minori dai 5 ai 13 anni, sarà lo spazio in cui genitori, ragazzi, operatori sociali e residenti potranno incontrarsi e confrontarsi fra loro. Appuntamento per tutti alle 17 nell’Istituto Marcello Serra in via Dei Partigiani a Pirri.

La festa d’inaugurazione prevede laboratori, percorsi di animazione alla lettura e giochi per bambini e ragazzi. E dopo una tavola rotonda dal titolo “Il centro che vorrei…” in cui chi vorrà potrà dare suggerimenti e fare proposte per migliorare il servizio del Centro, una buona merenda “pane, succo e nocciolata”.

Assieme al sindaco Zedda e all’assessore Minerda ci saranno anche la presidente del Consiglio della Municipalità Luisella Ghiani e il presidente della Commissione Politiche sociali Fabrizio Rodin. Prevista la partecipazione di alcuni protagonisti della rete sociale locale. Fra loro i rappresentanti dell’Istituto comprensivo Pirri 1 e 2, della Biblioteca comunale, dei Centri di quartiere “La bottega dei sogni”, “Strakrash” e “Area 3”. E poi ancora quelli della Polisportiva Is Bingias e Hobby Sport Pirri, delle associazioni di volontariato “Donne e mestieri” del quartiere Santa Teresa e del “Servizio Civile Internazionale”. Non mancheranno neanche le compagnie teatrali “Cada Die Teatro” , “Theandric” e la cooperativa “Cemea della Sardegna”.

Gestito dalla cooperativa sociale La carovana, il Centro sarà aperto lunedì, giovedì e venerdì, dalle 15,30 alle 19,30. Il martedì dalle 15,30 alle 17,30 .

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito internet della cooperativa La carovana o telefonare ai numeri 070500666 o 3298874198. In alternativa inviare una email all’indirizzo di posta elettronica centrodiquartierepirri@gmail.com

centro-di-quartiere-municipalita-di-pirri